Home » Cronaca

Valichi minori: si va verso la chiusura notturna

21 ottobre 2014 – 13:04Nessun Commento

La Commissione delle istituzioni politiche del Consiglio degli Stati ha accolto favorevolmente e all’unanimità la mozione di Roberta Pantani (Lega) con la quale la parlamentare di Chiasso chiedeva la chiusura notturna dei valichi minori.


Dopo che lo scorso mese di maggio, quasi a sorpresa, il Consiglio federale aveva condiviso la mozione di Roberta Pantani, ieri è stata la volta della Commissione delle istituzioni politiche del Senato elvetico ad aver approvato all’unanimità la mozione della parlamentare chiassese con la quale si mira alla chiusura notturna dei valichi minori in Ticino. La Camera bassa elvetica aveva già a sua volta dato il la al principio lo scorso mese di giugno. La mozione sarà ora inserita all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio degli Stati, chiamato ad approvarlo. Non sono note, per ora, le reazioni italiane a fronte della proposta elvetica.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Ticino: i valichi da chiudere di notte
  2. I valichi minori chiudono di notte? Frontalieri penalizzati
  3. Al via i controlli del traffico ai valichi
  4. Sigarette elettroniche vietate ai minori?
  5. Berna favorevole alla chiusura notturna dei valichi ticinesi
  6. Mendrisiotto: Pantani chiede la chiusura notturna dei valichi con l’Italia
  7. Telecamere ai valichi contro le rapine al confine
  8. Caos ai valichi varesini: protestano i camionisti della Maggi
  9. Italia: passaporto individuale obbligatorio anche per i minori
  10. Cinque nuovi valichi aperti anche di notte

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.