Home » Aziende, Economia

Clinica Moncucco: futuro ticinese?

26 ottobre 2014 – 21:09Nessun Commento

La Clinica Mocucco a Lugano

Potrebbe rimanere in mani ticinesi la Clinica Moncucco di Lugano. Due fondazioni del cantone si sono fatte avanti per rilevare dai proprietari, la Congregazione delle Suore infermiere di Como, la clinica. Lo ha annunciato oggi Renzo Respini, presidente del CdA della Clinica Luganese. Potrebbero quindi svanire i timori che imprenditori privati esteri possano acquisire la clinica luganese. Tuttavia, nessuna decisione è ancora stata presa.

Da Como, Mariella Enoc, la manager, che funge da referente per la vendita della Clinica di Moncucco di Lugano, ribadisce che diverse offerte sono ancora al vaglio.

Tuttavia, l’avvocato Renzo Respini, presidente del CdA promette un futuro tutto ticinese per la Clinica Luganese. Venerdì scorso, dice Respini, due Fondazioni ticinesi hanno avanzato congiuntamente un’offerta d’acquisto alla Congregazione delle Suore Infermiere di Como, garantendo di volere salvaguardare, sia il carattere “non profit” dell’istituto, sia i posti di lavoro.

Insomma, la vicenda potrebbe essere a una svolta, anche se l’ultima parola, secondo quanto afferma Mariella Enoc, spetterà al Vaticano.

 

Articoli correlati:

  1. Claudio Zali è il nuovo Ministro del Governo ticinese
  2. Vasco Rossi lascia la clinica
  3. Il futuro della Regio Insubrica non è in discussione
  4. Nuove province lombarde: il futuro è vicino
  5. Insubria: chiudono le Province. Il futuro è da disegnare
  6. Telefonia ticinese macchiata da riciclaggio e truffe
  7. Lugano: il Cardiocentro si trasforma in clinica universitaria
  8. ComoNext: la tecnologia del futuro nel vecchio cotonificio
  9. Capello sceglie la clinica svizzera di Berlusconi
  10. Berlusconi in clinica svizzera? Prima le scuse, dice la Lega

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.