Home » Cronaca, Svizzera

Svizzera: buona immagine turistica

31 luglio 2014 – 11:58Nessun Commento

Immagine Mendrisiotto turismo)

Nonostante i problemi legati alla sua fiscalità, alla votazione contro l’immigrazione di massa, ai problemi con l’Europa,  l’immagine all’estero della Svizzera continua ad essere positiva. Almeno è quanto pensa il direttore di Svizzera turismo Jürg Schmid.

In un’intervista pubblicata oggi dalla Basler Zeitung, il Direttore di Svizzera turismo Jürg Schmid rassicura i suoi connazionali: l’immagine all’estero della Confederazione continua ad essere positiva e le preoccupazioni degli svizzeri in merito sono infondate. “Per i turisti gli elementi che a noi sembrano negativi non lo sono affatto”. Per loro il paesaggio, la pulizia, la sicurezza e le infrastrutture continuano ad essere determinanti nella scelta della destinazione in cui trascorrere le proprie vacanze. E in questo settore la Svizzera è decisamente concorrenziale: “la Svizzera è ancora rispettata ed ammirata”. All’estero, soprattutto in Cina ed India, sono soprattutto le montagne ad attirare l’attenzione dei potenziali turisti, una constatazione che ha indotto Svizzera turismo a concentrarsi sul turismo alpino.

L’immagine, invece, che gli svizzeri hanno della loro nazione è estremamente complessa, ritiene Schmid. Molto critici verso loro stessi proiettano le loro preoccupazioni verso l’esterno. E Schmid invita i connazionali a scoprire veramente la Confederazione, magari sfruttando l’occasione della festa del 1. Agosto.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Svizzera campione del mondo…ma non di calcio
  2. Daniele Brunati, portavoce degli amici di Como e del Consorzio Como turistica
  3. Ticino: stagione turistica alle porte
  4. Turismo: il Ticino maglia nera della cordialità
  5. Italia.it: promozione turistica fra costi e polemiche
  6. Ticino sugli sci : buona la prima
  7. Accordo fiscale: e se fosse la volta buona?
  8. Una carta turistica per il Ticino
  9. Svizzera: turismo invernale a rischio
  10. Valsolda: e che sia la volta buona

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.