Home » Cronaca, Cultura e spettacolo

La Rotonda del Festival: quindici giorni a fianco del cinema

25 luglio 2014 – 14:30Nessun Commento

(Immagine fb)

Tutto pronto a Locarno per la 67esima edizione del Festival internazionale del film che fra i suoi elementi valorizzanti ha la Rotonda, il Villaggio in cui ritrovarsi prima e dopo le proiezioni. Quest’anno grandi novità nelle quattro aree accessibili gratuitamente.

Dal 2 al 17 agosto la rotonda di Piazza Castello e l’area che gravita attorno all’ex magistrale accoglieranno la tradizionale Rotonda del festival, il villaggio pensato e vissuto come pre e dopo proiezioni, ricca di attrazioni e gastronomia.

Quest’anno la principale novità consiste nella suddivisione in quattro 4 spazi distinti tra loro. Il primo è l’ormai tradizionale “Villaggio” con i suoi ristoranti di diversi paesi del mondo, le bancarelle, tre mega bar e il wine bar. Poi, troverà spazio dopo il successo dell’anno scorso, la misteriosa Area621 che si trasforma e prende il nome di “RED Area621″ spostandosi logisticamente al piano inferiore insieme al “Villaggio”.

Al livello superiore, ai giardini dell’ex magistrale, un’estesa area occupata dal “Kids Corner” con gonfiabili, giochi, attività e sorprese per i più giovani e accanto a questa zona lo spazio sarà occupato dal “Lounge Garden”, un luogo più tranquillo con tavolini, divanetti, una serie di bar e un’animazione musicale più soffusa. Questi ultimi due spazi saranno accompagnati da altri sei stand monoprodotto con offerte gastronomiche pensate sia per i bambini che per gli amanti dell’aperitivo.

Infine, all’entrata principale di piazza Castello, si troveranno gli ospiti d’onore dell’edizione 2014: L’Associazione artigiani del Ticino, che ogni sera saranno attivi sul posto per mostrare i propri metodi di lavorazione delle materie prime e di creazione dei manufatti tipici del Ticino. Il tutto con apertura fino alle 3 di notte.

Red./Com.

 

Articoli correlati:

  1. Jacqueline Bisset ospite del Festival internazionale del film di Locarno
  2. “2 Guns”, prima internazionale all’apertura del Festival del film di Locarno
  3. Gael Garcia Bernal, un Festival che cresce e la Casa del cinema
  4. Chiusura del Gottardo: la Lombardia è al fianco del Ticino
  5. Festival del film di Locarno: il programma del 10 agosto
  6. Festival del Film Locarno : il programma del 9 agosto
  7. Festival del Film di Locarno: il programma del 7 agosto
  8. Gottardo: la Lombardia al fianco del Ticino
  9. È iniziato il Festival del cinema di Locarno
  10. Varese Cinema 2010: la grande festa del cinema

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.