Home » Cronaca, Cultura e spettacolo

Al via la Street Parade

29 luglio 2014 – 10:56Nessun Commento

Immagine Streetparade.com

Sabato 2 agosto la Street Parade sarà di nuovo protagonista tra le strade di Zurigo dove sono attese non meno di 800mila persone. Le FFS offrono biglietti speciali e oltre 100 treni speciali e notturni. Per i raver ticinesi, come consueto, sabato mattina partirà il treno «Sound & Fun», animato da Rete Tre.

E` in arrivo sabato 2 agosto la 23esima edizione della Street Parade, il mega rave party con la ormai celeberrima sfilata di musica House e Techno nel centro di Zurigo. Gli organizzatori attendono la partecipazione di almeno 800mila persone che anche quest’anno potranno raggiungere la città sulla Limmat con i mezzi pubblici. Le FFS offrono oltre 100 treni speciali e notturni, nei collegamenti nazionali e regionali fino al mattino presto. Nel pomeriggio a Zurigo è atteso l’arrivo di numerosi treni speciali da tutta la Svizzera, che lasceranno la città durante la notte. Nell’agglomerato urbano zurighese i treni S-Bahn e i bus della Comunità tariffale «Zürcher Verkehrsverbund» (ZVV) circoleranno a cadenza oraria fino alle 4 di domenica mattina, mentre i tram e i bus dell’azienda di trasporti pubblici della Città di Zurigo «Verkehrsbetriebe Zürich» (VBZ) circoleranno con un orario speciale.

Le FFS raccomandano l’acquisto del biglietto «Street-Parade-City-Ticket», comprensivi di andata e ritorno, utilizzo delle S-Bahn, tram e bus della zona urbana di Zurigo (ZVV) e del supplemento notturno, oppure l’acquisto del «biglietto speciale Zurigo HB» (andata e ritorno, esclusi i mezzi pubblici regionali della comunità ZVV). Entrambi i titoli di trasporto sono validi sabato e domenica. Per chi invece proviene dalla regione della comunità tariffale di Zurigo (Zürcher Verkehrsverbund, ZVV) o dal raggio di validità dello «Z-Pass» si consiglia di acquistare una carta giornaliera o una carta giornaliera dalle 9.

Chi non fosse in possesso del biglietto «Street Parade City-Ticket» e desiderasse utilizzare i trasporti pubblici della comunità zurighese ZVV a partire dalla una di notte, dovrà necessariamente acquistare il supplemento notturno di 5 franchi CHF in abbinamento al titolo di trasporto ordinario. In questo modo è possibile usufruire di tram, bus e S-Bahn della rete zurighese fino alle prime ore del mattino. Si raccomanda agli interessati di acquistare il supplemento direttamente ai distributori di biglietti già all’arrivo in stazione, oppure di ordinarlo sul telefonino come SMS (testo «NZ» inviandolo al numero «988», CHF 5.–/SMS).

Dal Ticino sabato mattina partirà, come consueto, lo storico treno «Sound & Fun», animato da Rete Tre. Il treno speciale sarà accessibile esclusivamente previa riservazione del posto a sedere e effettuerà solo tre fermate (Chiasso, Lugano e Bellinzona).

I dettagli sugli orari della Street Parade, Love Mobiles e altri eventi connessi sono consultabili sull’opuscolo della manifestazione disponibile in tutte le stazioni, oltre che ai siti ffs.ch/streetparade, streetparade.com oppure presso Rail Service al numero 0900 300 300 (CHF 1.19/min dalla rete fissa in Svizzera).

Com./Red.

 

Articoli correlati:

  1. Street Parade “muta” per i Calao…
  2. I treni speciali per i 150 anni di Re Rabadan
  3. In 950’000 alla Street Parade!
  4. Street Parade: ”Follow your heart”.
  5. Street Parade: tutti in treno
  6. Street Parade da sballo
  7. Zurigo: 20ma Street Parade da record
  8. Zurigo: 20. edizione della Streetparade
  9. Street Parade: sballo sotto controllo
  10. Street Parade: Zurigo non sarà un’altra Duisburg!

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.