Home » Cronaca

Tragedia aerea nel Lecchese: tre morti

9 giugno 2014 – 15:20Nessun Commento

E' in questa zona che è precipitato il Cessna di Brenna (googlemaps)

E’ finito in tragedia il volo dell’ idrovolante partito stamattina da Como e schiantatosi verso le 11.30 sulle montagne del Lecchese, per la precisione in Valvarrone. I tre occupanti, il pilota Pietro Brenna e una copia di amici, sono deceduti nello schianto.

Era partito stamattina da Como per un giro turistico l’idrovolante con a bordo Pietro Brenna, 33 anni, esperto pilota lariano e una copia di amici. Verso le 11.30, per motivi ancora sconosciuti, Brenna, secondo quando scrive la stampa, tenta di fare un’inversione di rotta. Purtroppo, il velivolo è andato a schiantarsi sulle alture del Lecchese, in Valvarrone. Sul posto sono immediatamente intervenuti l’Elisoccorso di Como, i vigili del fuoco, i carabinieri, il soccorso Alpino italiano ma per i tre occupanti del velivolo non c’era più nulla da fare. All’aero club di Como, di cui Pietro Brenna era socio, non si riesce a capacitarsi dell’accaduto. Il meteo era perfetto, il pilota sperimentato. Rimane solo l’ipotesi di un guasto tecnico. Il Cessna 172, sui cui volavano Brenna e i suoi compagni è ritenuto uno dei velivoli da turismo più sicuri in circolazione.

MB

 

Articoli correlati:

  1. Scomparso nel nulla da tre anni. E’ stato ritrovato
  2. Nuova tragedia del maltempo: due vittime a Davesco-Soragno (TI) e due nel Varesotto
  3. Pilota svizzero muore nel Trevigiano
  4. Cade elicottero: 4 morti a Iragna
  5. Verbania: tragedia familiare
  6. Avvistato un orso nel Lecchese!
  7. Anche Campione nel mirino dell’antimafia
  8. Grande Brianza: l’idea per accorpare tre province lombarde
  9. Incidente aereo di Tatroz: tutti morti i 6 occupanti
  10. Tragedia in Vallese : 28 morti in galleria . Aggiornamenti

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.