Home » Cultura e spettacolo

Tutte le attrazioni del Mendrisiotto e Basso Ceresio

17 aprile 2014 – 18:15Nessun Commento

Panorama dalla vetta del Monte Generoso

Il Mendrisiotto è tutto da scoprire. Per promuovere la conoscenza ed il turismo nella regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio, Mendrisiotto Turismo propone un nuovo pieghevole che presenta le aree di attrazione della regione più meridionale della Svizzera.

Il percorso di valorizzazione, che vuole stimolare i turisti svizzeri e stranieri a esplorare e scoprire l’offerta turistica e culturale di questa regione del Ticino, ha portato ad identificare 7 zone di attrazione: il Monte San Giorgio; il Parco Archeologico di Tremona-Castello; il Percorso del Cemento, il trenino a cremagliera del Generoso; la Grotta dell’Orso; le Nevère del Monte Generoso e il Lago.

In un mondo sempre più competitivo, dove le località si battono utilizzando attrattori potenti e spettacolari, è difficile per una regione priva di effetti speciali fare breccia nella marea di proposte esistenti. Il Monte Generoso potrebbe già essere il primo luogo per alzare le proprie prospettive e guardare il confine tra Italia ed Europa del Nord con un occhio diverso.

Il Mendrisiotto è capace di creare immediatamente, anche nel viaggiatore che percorre l’autostrada frettolosamente in cerca di una meta lontana, la sensazione di essere in Svizzera, un panorama tra lago e montagna stupendo ed anche tanto calore umano ed accoglienza. Il nuovo opuscolo che verrà distribuito in tutti i luoghi utili per divulgare la conoscenza della Regione si rivolge anche ai bambini, con una grafica simpatica grazie alla giovane esploratrice che mostra i luoghi di attrazione dell’area.

Naturalmente è auspicabile che il Ticino adotti una strategia di promozione internazionale unitaria, rafforzando poi la conoscenza delle diverse regioni una volta che il turista ha compreso il tipo di attività che si possono svolgere sul territorio. Sempre più la vacanza è legata ad una esperienza complessiva, a volte anche per pochissimi giorni, e sempre meno un viaggio fatto di grandi attrazioni da visitare. Una ragione in più per scoprire le piccoli grandi bellezze del Mendrisiotto.

Per maggiori informazioni: http://www.mendrisiottoturismo.ch

Marco Cassiano

 

Articoli correlati:

  1. TripAdvisor, attrazioni e ristoranti del Canton Ticino secondo i turisti
  2. A Porto Ceresio e Lavena Ponte Tresa i punti più inquinati del Ceresio
  3. Turismo, nasce Mendrisiotto Tv Channel
  4. Alla scoperta del Mendrisiotto
  5. Rassegna gastronomica del Mendrisiotto: si apparecchiano le tavole!
  6. Mendrisiotto e basso Ceresio: la regione da scoprire e da gustare!
  7. Tutte le colonne del traffico pasquale
  8. Le offerte primaverili agli abbonati annuali Arcobaleno
  9. Il Mendrisiotto ha sete d’acqua
  10. Condannato il rapinatore del Mendrisiotto

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.