Home » Trasporti

Traffico: iniziato l’esodo pasquale

17 aprile 2014 – 18:31Nessun Commento

Webcam Göschenen, ore 18.00

È iniziato l’esodo pasquale sull’autostrata A2 in direzione sud, davanti al portale nord della galleria del Gottardo nelle prossime ore la colonna sarà una presenza costante. I vacanzieri diretti in Francia, in Germania, in Ticino e in Italia si sono messi in viaggio. Il traffico interessa in particolare gli assi nord-sud (A2 Basilea-Chiasso) e A13 (Coira-Bellinzona), nei pressi dei grandi cantieri (ad esempio sull’A1 tra i raccordi di Härkingen e Wiggertal) così come su diverse strade alpine, anche se un gran numero di passi sono ancora in chiusura invernale.

Soprattutto all’imbuto del Gottardo si dovranno fare i conti con code e considerevoli tempi d’attesa. Queste colonne potranno prolungarsi fino a sera o addirittura fino alla notte. Questo in modo particolare al 16 e 17 aprile (in direzione sud). Le colonne al portale nord a Göschenen, durante la notte tra il Giovedì e il Venerdì Santo, potranno durare anche l’intera nottata e continuare fino alla sera del Venerdì Santo.

Poichè molti passi sono ancora in chiusura invernale, bisognerà avere pazienza anche alle stazioni di carico. Per le partenze potranno esserci tempi d’attesa tra le 10.00 e le 20.00 per la Furka a Realp, per il Lötschberg a Kandersteg e per la Vereina a Klosters-Selfranga. Per i rientri le ore a rischio sono quelle tra le 10.00 e le 19.00 per la Furka a Oberwald, per il Lötschberg a Goppenstein e per la Vereina a Sagliains.

Per coloro, che preferiscono la ferrovia, le FFS metteranno a disposizione dei treni extra. Informazioni sul traffico sono online sulla nostra pagina speciale.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Valichi alpini congestionati dall’esodo Pasquale
  2. Svizzera: traffico in aumento per le vacanze autunnali
  3. Traffico in diretta
  4. Traffico pasquale, in arrivo le code
  5. Traffico: il weekend del grande esodo in Italia
  6. Traffico: bollino rosso al Gottardo e Chiasso
  7. Traffico San Gottardo
  8. Esodo pasquale: la crisi frena le partenze
  9. Tutte le colonne del traffico pasquale
  10. Traffico congestionato : Ferragosto di colonne in Ticino

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.