Home » Insubria

Lega dei Ticinesi divisa sull’Expo 2015

17 aprile 2014 – 09:13Nessun Commento

Michele Foletti

Il credito di 3,5 milioni di franchi per finanziare la partecipazione del canton Ticino all’Expo 2015 di Milano viene contestato dalla Lega dei Ticinesi, che ha lanciato un referendum per rovesciare la decisione del parlamento. In disaccordo con questa iniziativa, il municipale leghista di Lugano Michele Foletti ha inoltrato le dimissioni dalla carica di capogruppo dei deputati della Lega in Parlamento.

Le dimissioni di Foletti sono state respinte dal coordinatore della Lega Attilio Bignasca, che ha chiesto al municipale di Lugano di riflettere sulla sua decisione. Michele Foletti si è detto in disaccordo sulle modalità con cui si è arrivati alla decisione di lanciare il referendum, che non sarebbe stato precedentemente discusso, ma semplicemente annunciato dalla dirigenza del movimento.

La divergenza sulla partecipazione del Ticino all’esposizione universale rappresenta un nuovo episodio della difficile convivenza fra gli esponenti leghisti che hanno assunto responsabilità istituzionali e l’ala movimentista del movimento.

Red

 

Articoli correlati:

  1. Expo 2015: le giornate ticinesi
  2. La Lega dei Ticinesi vuole lo scambio automatico di informazioni con l’Italia
  3. Quaranta auto alla protesta della Lega dei Ticinesi
  4. La Lega dei Ticinesi vuole bloccare il traffico
  5. Regio Insubrica strumentalizzata dalla Lega dei Ticinesi?
  6. Elezioni Svizzera: la Lega dei ticinesi raddoppia
  7. La Lega dei ticinesi occupa la Tv svizzera
  8. Mozione contro la Lega dei Ticinesi alla Regione Lombardia
  9. La Lega dei ticinesi e la coca della N’drangheta
  10. La Lega dei ticinesi contro la moschea

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.