Home » Cronaca

Campione: insulti al Sindaco

11 aprile 2014 – 08:41Nessun Commento

Maria Paola Rita Mangili Piccaluca, sindaco di Campione d’Italia questa volta non ci sta e promette una denuncia nei confronti del suo predecessore, Roberto Salmoiraghi che ieri, nel corso di una seduta del Consiglio comunale le ha rivolto pesanti insulti a carattere sessista. Salmoiraghi non è nuovo a simili esplosioni di collera e cadute di stile, ma ieri le reazioni anche del pubblico sono state di unanime condanna.

“Lei la deve smettere di sfogare le sue ambizioni, di sfogare le sue restrizioni, le sue smanie uterine, la deve smettere”. Così l’ex sindaco di Campione d’Italia Roberto Salmoiraghi è sbottato ieri in aula del consiglio comunale dell’enclave durante una regolare seduta. E lo ha fatto nei confronti del Sindaco attuale Maria Mangili Piccaluga che stava stigmatizzando gli errori politici del passato che si ripercuotono ora sulle finanze della cittadine lacustre.

Immediata la reazione della sala che, indispettita dalla frase di Salmoiraghi, ha rumoreggiato al punto che la seduta ha dovuto essere sospesa finché l’ex sindaco non ha lasciato l’aula, invitato per altro a farlo dai colleghi del Consiglio comunale.

“Non è la prima volta che mi insulta – ha dichiarato Maria Mangili Piccaluca a La Regione – ma ieri il suo spregio verso la donna l’ha espresso pubblicamente in sala consiliare. Insultandomi in ambito pubblico, insulta tutte le donne. È intollerabile: andrò fino in fondo. Se ci sono gli estremi, stavolta lo denuncio.”

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Lugano: Marco Borradori sindaco
  2. Calcio: Pro Patria – Milan sospesa per insulti razzisti
  3. Casinò di Campione: sarà una SPA controllata dal comune
  4. Lugano: Borradori punta alla poltrona di sindaco
  5. Bissone: arrestato il sindaco Ludwig Grosa
  6. Losanna: quando il Sindaco si addormenta…
  7. Amministrative: a Campione rivince la Piccaluga
  8. Viggiù: sindaco leghista protesta contro la manovra
  9. Accordo di collaborazione tra Campione d’Italia e Ticino
  10. Campione d’Italia si prepara a Expo 2015.

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.