Home » Curiosità, Italia, Svizzera

Cerca il padre naturale e trova Oetzi

19 ottobre 2013 – 22:44Nessun Commento

Oetzi come appare nella ricostruzione degli antropologi (YT)

Alain Eisenring, uno svizzero 41enne, messosi alla ricerca del padre naturale, trova sulla sua strada Oetzi, l’uomo di Similiaun vissuto oltre 5 mila anni fa e rinvenuto mummificato dal ghiaccio nel 1991 sulle montagne del Sud Tirolo. In Svizzera sono almeno 21 le persone che possono vantare un ascendente tanto famoso.

Alain Eisenring, a 16 anni scopre di un essere un figlio naturale di padre ignoto. Un brutto colpo per l’adolescente che pur amando moltissimo quello che aveva sempre pensato fosse il suo vero genitore, comincia a covare il desiderio di scoprire le sue origini. A un certo punto, decide di affidarsi a Igenea, un istituto analitico svizzero che dispone della più importante banca dati di DNA al mondo: 655 mila profili.

Inviata la propria saliva, Alain scopre dopo pochi giorni, di avere origini caucasiche. Ma il suo patrimonio genetico permette di essere ancora più precisi. Alain è un discendente di Oetzi, l’uomo vissuto 5300 anni fa e ritrovano nel 1991 sulle montagne del Sudtirolo, mummificato dal ghiaccio. “Quando me l’hanno detto –dice Alain- non ci potevo credere e mi è venuto da ridere. Oltretutto, pur guardando attentamente le foto, non ho notato nessuna somiglianza con “l’uomo di Similaun”.

Insomma, Alain Eisenring, per il momento, deve accontentarsi. “Oetzi è l’unico parente, da parte di padre, che sono riuscito a individuare. Tuttavia, giacché solo in Svizzera sono 21 i discendenti della mummia delle nevi, forse fra questi troverò mio padre”.

MB

 

Articoli correlati:

  1. Nuove regole per gli stranieri in cerca di impiego in Svizzera
  2. Emigrazione: più di 35’000 i giovani italiani in cerca di fortuna all’estero
  3. Svizzera in cerca di medici
  4. fra Martino Dotta, padre cappuccino
  5. Varese: solo il 48% dei laureati trova lavoro
  6. Trova 3,5 milioni di franchi, ma non riceve nessuna ricompensa
  7. Il Ticino nel governo francese
  8. Roland-Garros: Schiavone cerca il bis
  9. Gemelline scomparse: spunta testamento del padre
  10. Morto il padre dello Swatch

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.