Home » Cronaca

iPhone 5S e 5C in arrivo!

10 settembre 2013 – 11:36Nessun Commento

l'iPhone 5C (immagine ctechcn.com)

Contrariamente a quanto ci si attendeva Apple ha presentato oggi, con una settimana d’anticipo i due nuovi modelli di iPhone . Uno dei due sarà destinato al mercato cinese e avrà un prezzo inferiore. Il modello principale è il 5S, con nuovi colori e una funzione di riconoscimento delle impronte digitali per una maggiore sicurezza.

Si chiamerà 5S il modello principale di nuovo iPhone che Apple presenterà verosimilmente alle 19 di martedì prossimo nella propria sede californiana. La seconda versione del nuovo smartphone, la 5C meno costosa, sarà destinata al crescente mercato cinese. L’obiettivo è quello di riuscire a guadagnare una fetta di mercato a fronte della concorrenza spietata degli apparecchi con sistema Android di Google. Mercoledì prossimo dovrebbe essere annunciato un accordo tra Apple e China Telecom, il principale operatore di telefonia mobile cinese.

Il nuovo 5S sarà dotato di un tasto di riconoscimento delle impronte digitali per garantirne una maggiore sicurezza ma tutto sommato non dovrebbe presentare novità rivoluzionarie rispetto ai modelli già sul mercato.

Ancora non sono stati rivelati dettagli relativamente al prezzo dei due modelli in Svizzera e Italia.

Il mercato degli smartphone è attualmente ampiamente dominato dagli apparecchi con sistema Android di Google che rappresentano i tre quarti del cellulari usati nel mondo. Gli esperti stimano che Apple possa guadagnare un piccolo punto percentuale nel corso del prossimo anno passando dal 16,9% al 17,9% del mercato.

 

Articoli correlati:

  1. Iphone 5S-5C: in Svizzera dal 27 settembre
  2. iPhone 5s e 5c, in arrivo il 10 settembre?
  3. l’iPad mini c’è!
  4. In arrivo 10 milioni di Mini iPad?
  5. iPhone 5: in Svizzera il prezzo batte tutti
  6. iPhone 5 fa volare l’azione di Apple
  7. iPhone 5: sempre in Svizzera i prezzi migliori
  8. Iphone 4S: è SIRI a renderlo unico
  9. iPhone 4S: in Italia è polemica
  10. iPhone 4S: è in Svizzera il prezzo migliore

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.