Home » Cronaca

Strage sfiorata in Svizzera: 3 morti e 7 feriti in fabbrica

27 febbraio 2013 – 21:39Nessun Commento

La fabbrica di Menznau (YT)

Un dipendente della Kronospan di Menznau, nel Canton Lucerna, un’azienda attiva nella lavorazione del legno, ha sparato ad alcuni colleghi di lavoro uccidendone due e ferendone altri sette. L’omicida si è poi suicidato. Ignote le ragioni del gesto.

Freddati mentre facevano colazione. Stamattina, poco dopo le 9, all’interno dello stabile della Kronospan, una falegnameria industriale di Menznau, nel Canton Lucerna, un impiegato di nazionalità elvetica, ha fatto fuoco su alcuni colleghi mentre, seduti in mensa, stavano facendo colazione. Due sono stati colpiti a morte, altri sette sono rimasti gravemente feriti. Subito dopo l’uomo si è tolto la vita. Secondo quanto hanno potuto stabilire fin qui gli inquirenti, l’omicida avrebbe scelto con cura i propri obiettivi. Ciò fa suppore che si sia trattato di una vendetta o di una resa dei conti fra colleghi. La piccola cittadina di Menznau è rimasta profondamente scossa per quanto successo. Il presunto sparatore, un uomo di 42 anni, da 17 impiegato nell’azienda, è stato descritto come una persona tranquilla. Per cui rimangono ancora oscure le ragioni della mattanza. Nemmeno la crisi che sta attraversando l’azienda può essere una spiegazione. Pur avendo annunciato la riduzione della produzione, la Kronospan –che impiega 400 collaboratori- non era intenzionata a procedere a una riduzione di personale.

MB

 

Articoli correlati:

  1. Incidente Bus: 36 morti in Irpinia
  2. Morti in Svizzera due motociclisti falciati da un cavo
  3. Strage di Sannicandro: è giallo
  4. Boston: 3 morti e 130 feriti
  5. Morti due svizzeri in un incidente stradale a Udine
  6. Strage di Lucerna: sale a 4 il numero dei morti
  7. Strage in Alta Savoia: indagini anche in Svizzera e Italia
  8. Aggressione al carcere del Bassone: 10 agenti feriti
  9. Tragedia di Sierre : ancora gravissimi 3 dei 24 bimbi feriti
  10. Niente indagine svizzera su strage Vaticano

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.