Home » Cronaca

Regione Lombardia: elezioni anticipate subito!

14 ottobre 2012 – 16:43Nessun Commento

Roberto Formigoni (Foto YT)

Roberto Formigoni perde l’appoggio del segretario del PdL Angelino Alfano ed è costretto a indire elezioni anticipale. L’uomo forte del “Pirellone” vuole però una verifica immediata con le urne. Di fatto, scarta la richiesta delle Lega Nord di indire le elezioni in aprile per evitare una campagna elettorale troppo lunga e tormentata.

Dopo la Lega Nord anche il segretario del suo partito Angelino Alfano ha scaricato il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni. Il leader del PdL ha invitato il presidente lombardo ad andare al voto anticipato. Sfuma così per Formigoni la possibilità di un semplice rimpasto che gli avrebbe permesso, secondo le sue intenzioni, di arrivare alla scadenza del proprio mandato, nel 2015. A questo punto, Formigoni, per evitare una lunga e tormentata campagna elettorale è deciso ad andare al più presto alle urne scartando, di fatto, la richiesta della Lega Nord che avrebbe voluto accorpare le amministrative regionali con le politiche nazionali previste per l’aprile del prossimo anno. L’ennesima crisi al “Pirellone” era scoppiata scorso dopo l’arresto dell’assessore lombardo all’ edilizia Domenico Zambetti, (PdL). Il politico è accusato di avere comprato 4 mila voti dalla N’drangheta in occasione delle elezioni del 2010. Con l’arresto di Zambetti sale a 13 il numero di esponenti politici della Regione Lombardia indagati solo durante l’attuale legislatura.

MB

 

Articoli correlati:

  1. Giunta lombarda: tutti fuori meno uno!
  2. Formigoni rimane, giunta azzerata
  3. Trenord: accordo da 450 milioni con la Regione Lombardia
  4. Elezioni in Italia: in forte perdita PdL e Lega
  5. Ticino: elezioni comunali al via!
  6. Regione Lombardia promuove i marchi protetti
  7. Elezioni svizzere: sempre più dura per i frontalieri
  8. Elezioni Svizzera: la Lega dei ticinesi raddoppia
  9. Mozione contro la Lega dei Ticinesi alla Regione Lombardia
  10. Italia: trionfo del centrodestra

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.