Home » Cronaca

E’ morto Giorgio Salvadè

12 agosto 2012 – 16:51Un Commento

Giorgio Salvadè (foto EOC)

Il granconsigliere leghista e medico Giorgio Salvadè è deceduto stamattina all’età di 63 anni. Salvadè, che era stato anche municipale di Lugano, soffriva da tempo di una grave malattia. Di lui si ricorderà il grande impegno profuso per realizzare l’università della Svizzera Italiana, USI. Lascia la moglie e quattro figli.

Laureato a Berna in medicina interna nel 1983, Giorgio Salvadè era titolare di uno studio medico a Lugano. In precedenza era stato anche vice-primario presso l’Ospedale Regionale di Lugano. Lungamene municipale a Lugano, (1992-2000) Salvadè era attualmente attivo nel Legislativo cantonale dove era stato eletto nel 1999 sulle liste della Lega dei ticinesi. Grande è stato il suo impegno soprattutto in favore della realizzazione dell’Università della Svizzera Italia USI occupandosi, fra l’altro, della fase di avvio delle facoltà di Comunicazione e Economia. Ha presieduto la Commissione intercomunale delle tossicodipendenze.

MB

 

Articoli correlati:

  1. Lugano e Mendrisio alle urne questo fine settimana. In forse il sindacato di Giorgio Giudici
  2. È morto Giuliano Bignasca. Sabato i funerali di Stato
  3. Monte San Giorgio: scoperti fossili di 242 milioni di anni fa!
  4. E’ morto Tita Carloni
  5. E’ morto Morinini: aveva allenato anche in Italia
  6. L’arte di Giorgio Morandi in mostra a Lugano
  7. Nuova scoperta fossile sul San Giorgio
  8. Monte San Giorgio : riaffiora la storia del mondo
  9. Nuovi scavi e porte aperte al Monte San Giorgio
  10. Giorgio Napolitano: per un federalismo solido e condiviso

 

Un Commento »

  • Maria scrive:

    Mi dispiace moltissimo , sapevo della sua umanita’ e gentilezza con le persone che aveva in cura . Grazie per il buon esempio .

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.