Arrestato lo sparatore di Monte Olimpino
Ai polsi del folle sparatore che giovedì sera aveva esploso una serie di colpi con un fucile ferendo una bimba di appena dieci anni al termine della partita Italia-Germania, le manette sono scattate ieri sera. L’uomo un 50enne residente a Monte Olimpino (Como) dove è avvenuto il fatto, è stato trasferito al carcere del Bassone con l’accusa di tentato omicidio. In continuo miglioramento le condizioni della piccola vittima.
La piccola, operata con successo ieri a Milano dove i chirurghi le hanno estratto il bossolo calibro 22 conficcatosi nella sua schiena, sta meglio. Le sue condizioni non destano ormai più preoccupazioni. E le indagini, serratissime, condotte dai carabinieri sin dai primi minuti dopo il tragico ferimento hanno condotto al presunto colpevole, fermato ieri sera e trasferito al Bassone dopo un interrogatorio di quasi tre ore.
E`un cinquantenne, residente in via Barberini, in una palazzina che si affaccia su via alla Cava, una traversa di via Bellinzona dove la piccola è stata raggiunta alla schiena dalla pallottola vagante. In compagnia dei genitori e dei due fratellini stava rientrando a casa quando il proiettile ha sfondato il lunotto posteriore dell’auto e l’ha ferita gravemente. Le indagini avrebbero stabilito che l’uomo arrestato ieri sera, giovedì al termine della partita sarebbe uscito sul balcone di casa sparando colpi con la carabina calibro 22 che possiede con regolare permesso della Questura. Uno di questi ha ferito la piccola, a circa 100 metri di distanza dal punto in cui si trovava lo sparatore.
I carabinieri del nucleo opertivo di Como hanno dapprima analizzato i permessi di porto d’armi rilasciati ai residenti della zona di Monte Olimpino e dopo aver effettuato un ulteriore sopralluogo sul punto della tragedia, hanno fermato il sospettato accompagnandolo in caserma. Sentito per quasi tre ore dal pubblico ministero Mariano Fadda, l’uomo, come detto, è stato trasferito al carcere del Bassone dove si trova in stato di fermo accusato di tentato omicidio.
Red.
Articoli correlati:
- Evaso a Varese e arrestato a Melide
- Monte Olimpino, scarcerato lo sparatore
- Como: lo sparatore rimane in carcere
- Musica e stelle in vetta al Monte Generoso
- Monte Olimpino: protesta per il nuovo supermercato
- Fine settimana in Vetta al Monte Generoso
- Monte Generoso: sabato di Musica e stelle
- In vetta al Monte Generoso con il trenino a cremagliera
- Monte Olimpino verso la secessione
- Delitto Diebold: arrestato un sospetto













