Home » Senza categoria

Andrea Casiraghi : nozze in vista

4 luglio 2012 – 10:01Nessun Commento

Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo al matrimonio dello zio Albert di Monaco, lo scorso anno(Immagine youtube)

E`bello, biondo, assolutamente normale. E`Andrea Casiraghi primogenito della Principessa Caroline di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi, l’imprenditore di Fino Mornasco (CO), deceduto 22 anni fa in un drammatico incidente di offshore al largo di Cap Ferrat. Per il giovane rampollo monegasco e insubrico a tutti gli effetti si annunciano le nozze con la fidanzata di sempre, la ricchissima colombiana Tatiana Santo Domingo.

Sono previste nel 2013 le nozze del ventottenne Andrea Casiraghi, attualmente erede ufficiale al trono del Principato di Monaco, e Tatiana Santo Domingo, 29 anni, colombiana primogenita del ricchissimo imprenditore colombiano Julio Mario Santo Domingo, deceduto lo scorso anno e patron del gruppo Santo Domingo. A dare conferma dell’avvenuto fidanzamento è la madre dello sposo, la Principessa Carolina di Hannover con un comunicato diffuso in queste ore.

Stefano Casiraghi, al centro (Foto wikipedia)

L’imprenditore comasco Stefano Casiraghi aveva sposato la Principessa Caroline di Monaco nel dicembre del 1983. Lei era reduce dal clamoroso divorzio dal play-boy francese Philippe Junot dal quale non ebbe figli. Con Stefano fu un matrimonio felice dal quale nacquero tre figli: Andrea nel 1984, poi Charlotte nell’86 e infine Pierre nel 1987. Charlotte è da qualche mese al centro del gossip francese per aver troncato la relazione con lo storico fidanzato inglese preferendo l’attore comico di origini algerine Gad Almaleh. Pierre, invece, è da tempo legato alla splendida principessa Beatrice Borromeo, pure lei di origini insubriche.

Caroline di Hannover (Foto palais.mc)

I tre figli della Principessa Caroline frutto del matrimonio con Casiraghi non hanno ereditato alcun titolo nobiliare, contrariamente alla sorellina Alexandra, nata dal matrimonio tra Carolina e il controverso Principe tedesco di Hannover, protagonista delle cronache per aver più volte picchiato fotografi, giornalisti e vicini di casa. Caroline ed il marito vivono separati da tempo, ormai.

Andrea è, per ora, erede al trono monegasco, dopo la madre, non avendo lo zio Albert ancora alcun erede ufficiale. Sposato da un anno con l’ex nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock, i due non hanno per ora figli. Albert, dal canto suo, ha due figli illegittimi nati da relazioni occasionali. Ufficialmente riconosciuti dal monarca non hanno però alcun diritto successorio essendo il Principato uno Stato cattolico. Solo i figli nati da un matrimonio religioso posso vantare diritti al trono. Una situazione eccezionale è, per altro, quella dei figli di Caroline poiché lei, divorziata da Junot, si sposò solo civilmente con Stefano Casiraghi. La Sacra Rota sciolse quella prima unione solo dopo il decesso di Casiraghi, ma presupponendo che Caroline e Stefano si sarebbero sposati religiosamente con decisione vaticana si dichiararono eredi legittimi anche i tre figli Casiraghi.

Non resta, ora, che attendere la comunicazione ufficiale della data delle nozze che, senza dubbio, saranno ufficiali e sfarzose in un Principato che sta riacquistando il glamour perso con la morte della mitica Principessa Grace.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Charlotte Casiraghi e Zara Phillips: royal baby in arrivo
  2. Baby Casiraghi: il nome è Sacha!
  3. Nato il figlio di Andrea Casiraghi
  4. Fiamm Sonick: licenziamenti in vista
  5. Bébé in arrivo per Andrea Casiraghi!
  6. Andrea Casiraghi: nozze con erede in arrivo?
  7. Tutti i figli dei Re….
  8. Libera circolazione: inasprimento in vista
  9. Economia svizzera: schiarita in vista
  10. Varese: tagli dolorosi in vista

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.