Home » Cronaca

Se il Ministro prende la multa…

7 dicembre 2011 – 11:20Nessun Commento

foto ti.ch

Norman Gobbi, neo ministro ticinese delle istituzioni da cui dipendono giustizia e polizia, ha ammesso ieri sera di essere incappato in un controllo della velocità a due passi da casa sua in valle leventina. Il radar fisso ha immortalato lui e la sua auto, troppo veloci secondo i dati registrati dall’apparecchio, in transito sulla strada cantonale di Ambrì. Multa di rito anche a lui.

Il Consigliere di Stato leghista ,direttore del Dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi, ha ammesso i fatti durante una trasmissione di Teleticino :”é la conferma che un momento di disattenzione può costare la multa anche al direttore del Dipartimento” ha affermato.

Gobbi non è il primo politico ticinese ad essere stato beccato da un radar. Numerose sono state le infrazioni commesse dal senatore popolare democratico Filippo Lombardi cui fu più volte ritirata la patente, e in tempi recenti analoga sorte (con ritiro della licenza) è toccata anche al parlamentare nazionale Ignazio Cassis e al sindaco di Coldrerio Corrado Solcà..

Nel corso delle prossime settimane la polizia cantonale ha annunciato di prevedere una serie di controlli sia di velocità sia del tasso alcolemico alfine di garantire maggiore sicurezza sulle strade ticinesi.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Claudio Zali ha giurato: il Ticino ha un nuovo Ministro
  2. Claudio Zali è il nuovo Ministro del Governo ticinese
  3. Varese, lo tampona e poi lo prende a manganellate nei testicoli
  4. Ticino: nuovo ministro leghista
  5. Multa americana milionaria per Banca Wegelin!
  6. UBS: multa di 44 milioni di franchi per il caso Adoboli
  7. Multa da 156 milioni alla BMW
  8. Frontaliere? La multa al datore di lavoro…
  9. Svizzera: mega multa per Nikon
  10. Il ministro Burkhalter a Roma all’inagurazione del MAXXI

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.