Home » Sport

E’ finita l’avventura di A. Pane a Lugano

25 settembre 2011 – 22:50Nessun Commento

Una fase della sfortunata partita di oggi per il FC Lugano (foto FCL)

L’italiano Alessandro Pane, neoallenatore del FC Lugano dall’estate scorsa, è stato esonerato oggi dal club ticinese. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la terza sconfitta in questo campionato patita in casa per 3-1 contro il Bienne.

Doveva essere l’uomo che avrebbe riportato il FC Lugano nella serie A svizzera (Super League). Invece, l’avventura di Alessandro Pane a Lugano, è durata lo spazio di un’estate. Con, con un secco comunicato, la dirigenza del club l’ha scaricato. Tre sconfitte in 8 incontri sono troppe. Effettivamente, il FC Lugano, che anche quest’anno -dopo avere mancato per due volte consecutive, l’ascesa nella massima divisione- nutre l’ambizione di fare il salto di categorie, non è finora riuscito a entusiasmare. E questo, nonostante una campagna acquisti più che discreta: l’ultimo arrivato sulle sponde del Ceresio è stato l’ex-azzurro Liverani. Quello che non sarebbe riuscito a fare Pane è costruire un gruppo unito e capace di fare la differenza, in un campionato, quello cadetto, che non è propriamente eccelso. La netta sconfitta di oggi contro il Bienne per 3-1, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed è costata il posto all’allenatore italiano che tra l’altro, in precedenza aveva allenato anche lo Spezia. Il nome del suo sostituto non è ancora noto.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. GP Lugano: foto e interviste
  2. Ciclismo: a Capecchi il 66mo GP Lugano
  3. GP Lugano: si ricomincia a pedalare sul serio!
  4. Casinò di Lugano: 17 licenziamenti
  5. Hockey: al Lugano il primo derby
  6. Fabio Liverani è del Lugano
  7. Ivan Basso vince a Lugano
  8. Ciclismo: GP Lugano
  9. La Svizzera « le prende », l’Italia relegata
  10. Wawrinka al torneo di Lugano

 

  • 5 sensi varese

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.

  • caffé