Home » Economia, Svizzera

Migros e Coop: ancora giù i prezzi

26 agosto 2011 – 21:37Nessun Commento

Migros e Coop si apprestano ad abbassare nuovamente i prezzi (cc pne)

I grandi due più importanti distributori elvetici Coop e Migros tagliano nuovamente i prezzi degli articoli di marca d’importazione. Prosegue dunque la strategia nel tentativo di ridurre gli effetti negativi del franco forte.

Da lunedì prossimo i consumatori svizzeri pagheranno il 10% in meno la merce d’importazione di Migros e Coop. Si tratta complessivamente di oltre 2000 prodotti provenienti dall’Eurozona. La riduzione riguarderà in particolare articoli quali il cioccolato, le bevande e prodotti fai da te. La decisione dei due distributori annunciata venerdì pomeriggio, è giunta dopo un’ennesima trattativa con i fornitori, volta ad abbassare ulteriormente i prezzi. La settimana scorsa Migros e Coop avevano già introdotto riduzioni dello stesso ammontare. Altri attori della grande distribuzione hanno preso decisioni simili durante il mese di agosto: Denner, controllata da Migros, è stata la prima a ridurre i prezzi due settimane fa, mentre Manor, rimasta in un primo momento attendista, ha deciso lo scorso fine settimana di abbassare i prezzi di 500 prodotti.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. Differenze di prezzi tra Svizzera e Italia: la spiegazione c’è
  2. Bennet, Coop, Migros: prezzi a confronto
  3. Migros apre supermercati “bio”
  4. Migros interrompe le trattative con L’Oréal
  5. Migros abbassa di nuovo i prezzi
  6. Franco forte: nuovo braccio di ferro tra negozianti e importatori
  7. Giù i prezzi di 700 prodotti da Coop Svizzera!
  8. Giù i prezzi anche da Migros
  9. A ruba i prodotti scontati da Coop
  10. Coop svizzera: giù i prezzi e boicottaggio degli importatori

 

  • 5 sensi varese

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.

  • caffé