Home » Italia, Svizzera

Voto di Fiducia: Razzi (Idv) passa con Berlusconi

9 dicembre 2010 – 23:27Un Commento


Antonio Razzi (© CdD)

Antonio Razzi, deputato italiano che per anni è stato operaio in Svizzera era stato eletto, alle ultime elezioni, in Parlamento nel partito di Antonio Di Pietro. Ora, però, lascia l’Idv per accasarsi con Noi Sud-Popolari. Una formazione che ha garantito il voto di fiducia a Berlusconi il prossimo 14 dicembre in Parlamento.

GUARDA IL VIDEO

Antonio Razzi, è stato per quasi una vita, emigrante in Svizzera, Operaio presso una ditta metal meccanica, Razzi, era stato candidato alle ultime elezioni italiane nella circoscrizione estero e venne eletto nella fila di Italia dei valori. Un connubio con Di Pietro durato molti anni. Tuttavia, dopo una sofferta riflessione, Razzi, in queste ore ha deciso di cambiare casacca. Questo, alla vigilia di un voto decisivo: il voto di fiducia al Governo Berlusconi, il 14 dicembre prossimo.

“Non mi sento più di appartenere al partito che ho servito e onorato per circa sedici anni” ha detto in una conferenza stampa alla Camera, l’ex-emigrante. Secondo altre indiscrezioni gli sarebbe stata garantita la rielezione sicura in caso di elezioni.

Antonio Razzi lascia dunque l’Italia dei Valori e aderisce alla componente del gruppo misto Noisud-Popolari per l’Italia di domani che martedi prossimo voterà in favore del Premier. Razzi ha comunque ringraziato Antonio Di Pietro per averlo candidato e l’ex Ministro Mirko Tremaglia, autore della legge che ha concesso il voto agli italiani residenti all’estero: “Grazie a loro due, la mia vita è cambiata – racconta – da operaio in Svizzera sono diventato deputato”. Ma ora, spiega, “venuto meno il rapporto di fiducia sul quale avevo basato tutta la mia attività politica di questi anni, si rende indispensabile la separazione”.

Silvio Berlusconi ringrazia. Alla disperata ricerca di voti per potere rimanere in sella, per il Premier e i suoi alleati, la defezione di Razzi, potrebbe essere il primo segno di un cedimento dell’opposizione.

Red./Agenzie

 

Articoli correlati:

  1. Berlusconi: dopo la sentenza, l’ombra della crisi
  2. Gli italiani al voto, polemiche fino all’ultimo
  3. Crisi di fiducia nell’Italia, vola lo spread, crollano i bancari
  4. L’on.Razzi imita Crozza in Parlamento (VIDEO)
  5. Italia: Berlusconi promette le dimissioni
  6. E’ morto Silvio Berlusconi, l’operaio
  7. Razzi: a Pescara manifesti contro l’ex Idv
  8. Italia: sì alla fiducia per tre voti
  9. Antonio Razzi: il PD Svizzera ne chiede le dimissioni
  10. Antonio Razzi: non cambierò mai! (VIDEO RSI, 2007)

 

Un Commento »

  • Cicoria Vito scrive:

    Razzi, dovrebbe essere lei a capire piu di tanti altri a che governo a dato la sua fiducia, sicuramente non la nostra! Razzi lei ha lavorato tutta una vita come operaio in Svizzera ma l’unica cosa che ha capito, è come aiutare se stesso, molto vergognoso! Spero che non creda che la sua lettera pubblica possa migliorare la su immagine!

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.