Home » Svizzera

Fuori gli stranieri criminali

18 ottobre 2010 – 00:09Nessun Commento

(©UDC)

L’iniziativa dell’UDC svizzera volta a espellere gli stranieri che violano la legge potrebbe essere accettata dagli svizzeri. Lo conferma un sondaggio pubblicato dalla stampa domenicale. Il voto è previsto il prossimo 28 novembre.

Analogamente all’iniziativa contro i minareti, accolta dal popolo lo scorso anno, anche la proposta di espellere gli stranieri residenti in Svizzera che compiono delitti o crimini ha tutti i numeri per essere accettata.E’ almeno ciò che conferma un sondaggio svolto dalla Sonntagszeitung. Su un campione di circa 1000 elettori interrogato dal giornale domenicale, il 61.5% di essi è pronto ad appoggiare l’iniziativa democentrista. I contrari sono il 30%, mentre l’8% ha dichiarato di non avere ancora un’opinione in materia. I sondaggisti ritengono comunque che con l’avvicinarsi della scadenza di voto, il sostegno dovrebbe diminuire. Tuttavia, il divario fra favorevoli e contrari è talmente consistente che l’iniziativa dell’UDC dovrebbe spuntarla. Se così fosse, il partito di centro destra, che nel parlamento federale detiene la maggioranza relativa, dopo avere ottenuto, un anno fa, il bando dei minareti, vedrebbe accolto –stavolta- un drastico giro di vite nella politica anti-stranieri. Un risultato che potrebbe avere delle ripercussioni importanti sulle elezioni federali in programma nell’autunno del 2011.

Red.

 

Articoli correlati:

  1. In aumento gli stranieri che lavorano in Svizzera
  2. Gli stranieri salvano le pensioni svizzere
  3. Lombardia: gli stranieri sono oltre un milione
  4. Svizzera: bocciata eleggibilità stranieri
  5. Nuova iniziativa anti stranieri lanciata dalla destra elvetica
  6. Blocher: test linguistici per gli immigrati
  7. La Svizzera espelle i criminali stranieri
  8. UDC: una campagna shock per espellere gli stranieri
  9. Iniziativa anti-minareti: anche la stampa svizzera boicotta la campagna
  10. Bilaterali:decideranno gli "indecisi"

 

Scrivi un commento!

Inserisci il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile e conciso. Resta in argomento. Niente spam.

Puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito supporta i Gravatar. Per ottenere il tuo gravatar personale (Globally Recognized Avatar) registrati su Gravatar.